Estratto dal canale Telegram Qlobal change Italia e Cesare Sacchetti
Lo scorso mercoledì tutti i media mainstream, angloamericani e italiani, hanno detto che Trump era pronto a fare l’annuncio di ingresso in guerra contro l’Iran. Nulla è accaduto ovviamente ma questo apparato che sforna notizie false non ha fatto nemmeno una rettifica. Hanno scritto una delle più grosse bufale di sempre e fanno finta di nulla.
Dalla Grande Israele alla distrutta Israele.
Trollata dell’anno agli israeliani. Vademecum per emigrare da Israele e ritornare ai loro Paesi di provenienza.
Ultim’ora. Secondo i media indiani, l’attacco missilistico dell’Iran contro il quartier generale del Mossad a Tel Aviv avrebbe ucciso anche il capo del Mossad, David Barnea. C’è un blackout assoluto non solo dei media israeliani ma di tutti gli organi di stampa del mondo su tale notizia. La stampa israeliana e Occidentale nasconde tutte le morti delle figure più importanti dello stato ebraico.
Trump dichiara che aerei da combattimento statunitensi hanno attaccato impianti nucleari iraniani
“Abbiamo completato con successo il nostro attacco contro tre siti nucleari in Iran, tra cui Fordow, Natanz ed Esfahan. Tutti gli aerei sono ora fuori dallo spazio aereo iraniano. Un carico completo di bombe è stato sganciato sul sito principale di Fordow. Tutti gli aerei stanno tornando a casa in sicurezza. Congratulazioni ai nostri straordinari soldati americani. Nessun altro esercito al mondo avrebbe potuto compiere un’impresa simile. È giunto il momento della pace. Grazie per l’attenzione dedicata a questa questione.”
[Fonte]
Trump terrà un discorso alla nazione alle 22:00 ET – Casa Bianca
Trump scrive:
“Alle 22:00 terrò un discorso alla nazione dalla Casa Bianca sulla nostra operazione militare di grande successo in Iran. Questo è un MOMENTO STORICO PER GLI STATI UNITI D’AMERICA, PER ISRAELE E PER IL MONDO. L’IRAN DEVE ACCETTARE DI PORRE FINE A QUESTA GUERRA. GRAZIE!”
[Fonte]
Gli attacchi aerei statunitensi contro l’Iran, una cronologia degli eventi di questa notte, tutti gli orari sono indicati nel fuso orario di Teheran:
– Prima dell’1:00: droni israeliani hanno attivato la difesa aerea in diverse regioni iraniane.
– 1:14: si sentono jet da combattimento sopra Shiraz.
– 1:22: si sentono diversi aerei sopra l’Iran centrale.
– 2:04: si sentono due jet [bombardieri] e un’esplosione nei pressi di Qom. Fordow si trova nei dintorni di Qom.
– Ore 2:13: nei pressi di Kashan, un’altra città vicina a Fordow, si è sentita un’esplosione.
– Ore 2:38: a Fordow si è sentita un’esplosione, ma si pensava che fosse stato intercettato un drone. Ciò si è ora rivelato errato.
– 2:41: Si sente una forte esplosione nell’impianto nucleare di Isfahan.
– 2:46: Si sente un’esplosione nell’impianto nucleare di Natanz.
– 2:55: Sono state osservate interferenze GPS in tutto l’Iran.
Fine.
Presunte immagini di Fordow, che è stata colpita più duramente questa sera dagli aerei di Trump mentre distruggevano i principali impianti nucleari dell’Iran
Altre notizie:
IRIB:
“Tre siti nucleari, tra cui Fordow, sono stati evacuati già da tempo e le nostre scorte di uranio arricchito sono state rimosse da questi siti. Non sussiste alcun rischio di fuoriuscita di radiazioni”
New York Times:
“Gli Stati Uniti sono entrati nella guerra di Israele contro l’Iran.“
Guardia Rivoluzionaria Iraniana (IRGC):
“Ora la guerra è iniziata per noi”
New York Times:
“Un giornalista della televisione di Stato iraniana ha dichiarato: ‘Signor Trump, lei ha iniziato e noi la finiremo’. Il servizio mostrava una grande mappa delle basi americane in Medio Oriente con il titolo ‘A portata di tiro dell’Iran’”
Televisione di Stato iraniana:
“Tutti i cittadini americani e i militari nella regione sono ora obiettivi legittimi”
Al Mayadeen:
“Gli americani hanno preso di mira solo i tunnel di ingresso e di uscita del complesso di Fordow”
L’Iran sta minacciando le basi americane
“Signor Trump, lei ha iniziato e noi finiremo”
Un conduttore televisivo iraniano sostiene che solo i tunnel di accesso sono stati danneggiati e che l’impianto principale di Fordow non ha subito danni durante il recente attacco aereo statunitense
“Alla centrale nucleare di Fordow sono stati danneggiati solo i tunnel di ingresso e di uscita, gli impianti stessi non hanno subito danni”
Trump minaccia l’Iran:
“QUALSIASI ATTACCO DI RITORSIONE DA PARTE DELL’IRAN CONTRO GLI STATI UNITI D’AMERICA SARÀ ACCOLTO CON UNA VIOLENZA MOLTO MAGGIORE DI QUELLA CHE SI È VISTA STASERA”. GRAZIE!
DONALD J. TRUMP, PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI”
[Fonte]
Trump quando non era ancora presidente:
“Il nostro Presidente inizierà una guerra con l’Iran perché non è assolutamente in grado di negoziare. È debole e inefficace”
Approfondimenti ulteriori, controinformazione e sostegno al nostro giornale, nella sezione contenuti segreti del sito oppure su http://IL-LATO-PROFONDO-DELLA-NOTIZIA.WEEBLY.COM