Il punto sul campionato

Di Stefano Apollo

Dopo la parentesi dedicata alle coppe Europee riprende il massimo campionato con la cavalcata trionfale del Napoli di Spalletti che riceve la visita del Verona al Maradona sabato alle 18 per proseguire il suo meraviglioso cammino verso l’agognato tricolore.


Si comincia oggi con Cremonese-Empoli alle 18,30 con i grigiorossi impegnati in una disperata rimonta salvezza ed i toscani quasi in salvo, alle 20,45 toccherà alla seconda forza del campionato, quella Lazio di Sarri che tanto sta stupendo e che vuole ritrovare i gol di Ciro Immobile per espugnare il Picco di La Spezia.
Detto dei partenopei, domani in campo anche le milanesi con i rossoneri a Bologna dopo la vittoria in Champions contro il Napoli, tanto turnover annunciato da Pioli in vista del ritorno di martedì prossimo contro un Bologna che sta esprimendo un buon calcio nonostante sia orfano di bomber Arnautovic; in serata l’Inter riceverà al Meazza la rivelazione Monza per una gara che si preannuncia piena di gol.
Domenica una gara ogni tre ore, apre al Via del Mare per il lunch match, Lecce -Samp con i doriani ormai con un piede e mezzo in cadetteria, alle 15 al grande Torino i granata ricevono una sempre ostica e combattiva Salernitana, alle 18,00 al Mapei Sassuolo e Juventus si sfideranno a suon di gol mentre in serata una Roma incerottata dopo l’impegno europeo attende all’olimpico una sempre pericolosa Udinese.
Il calendario propone ancora lunedì sera una interessante Fiorentina – Atalanta che promette spettacolo e gol.
Lotta per i posti Champions sempre molto incerta anche se la Lazio sembra essere in vantaggio per aggiudicarsi il secondo posto, mentre in zona salvezza Samp e Cremonese quasi spacciate resta il terzo posto che vede Verona , Spezia, Lecce e ci mettiamo anche la Salernitana che si giocano la permanenza in A.
Per lo scudetto una sola squadra al comando, avrebbe detto il grande Adriano De Zan, un fantastico Napoli che viaggia spedito verso il terzo tricolore.
Buon campionato

https://instagram.com/ornella_castaldi?igshid=ZDdkNTZiNTM=

Lascia il tuo commento
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail