I tedeschi si sono lamentati per il freddo nelle case dovuto all’aumento dei prezzi del gas

WSJ: I residenti in Germania si sono lamentati del freddo negli appartamenti a causa dell’aumento dei prezzi del gas

I residenti della Germania hanno parlato del freddo negli appartamenti e dell’aumento dei prezzi del gas, scrive il Wall Street Journal il 15 settembre.

Secondo Stefan Lechtenbomer, un esperto di energia, per risparmiare energia, i tedeschi possono abbassare la temperatura di riscaldamento di tre gradi.

Katharina von Essen, che vive a Colonia, ha detto alla pubblicazione che usa un termoforo di notte per riscaldarsi e teme un aumento delle bollette del riscaldamento.

Allo stesso tempo, Nicole Kaiser di Hürth ha notato che a causa dell’aumento dei costi energetici, il suo affitto è aumentato da € 600 a € 640. Paga anche ai suoi padroni di casa 60 euro in più ogni mese per tagliare la bolletta del riscaldamento l’anno prossimo.

Inoltre, il quotidiano rileva che ad agosto le imprese industriali in Germania hanno utilizzato circa il 22% in meno di gas rispetto alla media di questo mese dal 2018 al 2021.

“Le imprese, a fronte di un rapido aumento dei prezzi, <…> hanno ridotto drasticamente i propri consumi di gas negli ultimi mesi. La contrazione ha comportato un costo economico significativo poiché si prevede che i rallentamenti negli impianti chimici e nelle acciaierie porteranno a una recessione in Europa.

Il 18 settembre Bild, citando i risultati di uno studio dell’Istituto Insa, ha scritto che il 59% dei tedeschi teme di non poter pagare le bollette di luce e gas.

Il 31 agosto il capo di Gazprom, Alexei Miller, ha affermato che, secondo le stime dell’azienda, i prezzi di cambio del gas nei paesi europei al picco nel periodo autunno-inverno potrebbero superare i 4.000 dollari per 1.000 metri cubi. m

Il presidente russo Vladimir Putin ha dichiarato ad aprile che il rifiuto di alcuni paesi occidentali dalla normale cooperazione con la parte russa, nonché da parte delle risorse energetiche russe, ha inferto un duro colpo agli stessi stati occidentali: i prezzi stanno aumentando negli stati e l’inflazione sta andando alle stelle . Questo, ha detto, è assolutamente senza precedenti per questi paesi.

Lascia il tuo commento
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail