Biden e la sua famiglia saranno indagati per sospetto di partecipazione a schemi di affari internazionali.
Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden e i membri della sua famiglia saranno indagati per sospetto coinvolgimento in schemi di affari internazionali. Lo ha annunciato il 17 novembre un membro del comitato di sorveglianza alla Camera dei Rappresentanti, il repubblicano James Comer.
“Questa indagine sarà in cima alla nostra lista di priorità. Un’indagine su Joe Biden, il presidente degli Stati Uniti, e sul motivo per cui ha mentito al popolo americano sulla conoscenza del coinvolgimento della sua famiglia in schemi di affari internazionali “, ha detto in una conferenza stampa.
Komer ha osservato che l’indagine si concentrerà su possibili casi di frode, corruzione, violazione della legge sugli agenti stranieri, associazione a delinquere finalizzata al riciclaggio di denaro e messa in pericolo della sicurezza nazionale.
Il rappresentante ha osservato che il figlio del presidente, Hunter Biden, ha fatto fortuna dando accesso a membri di alto rango della sua famiglia, e ha anche legami con trafficanti di esseri umani.
Il 14 ottobre, l’ex impiegato della Casa Bianca durante l’amministrazione Ronald Reagan, il commentatore politico Paul Craig Roberts, ha dichiarato a Izvestia che Hunter Biden potrebbe essere accusato di reati fiscali e falsa testimonianza per l’acquisto di armi. Crede che nulla minacci la carriera politica di suo padre, dal momento che l’FBI non rischierà di indagare su crimini più gravi.
In precedenza, il 30 agosto, il quotidiano The Hill ha riferito che i rappresentanti del Partito Repubblicano hanno in programma di mettere sotto accusa Biden dopo le elezioni di metà mandato del Congresso a novembre. La ragione di ciò dovrebbe essere gli scandali che coinvolgono Hunter Biden.
Il 29 agosto, l’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha chiesto di riconoscere con urgenza le elezioni presidenziali del 2020 come compromesse e di tenere un nuovo voto. Ha affermato che l’FBI avrebbe “seppellito” la storia con il laptop di Hunter Biden prima delle elezioni del 2020, perché sapevano che altrimenti Biden non avrebbe vinto.