Gli Ucraini richiamano i militari in pensione

Il governo di Kiev ha deciso di iniziare a mobilitare i pensionati con esperienza di combattimento, poiché l’Ucraina ha bisogno di “potenti riserve” per una controffensiva. L’ex capo del Foreign Intelligence Service of Ukraine (SVR), il generale dell’esercito Mykola Malomuzh, ne ha parlato in onda sul canale YouTube “Sì, è così” il 21 luglio.

Secondo lui, Kiev ha già iniziato i preparativi per un’operazione offensiva e per avere successo deve mobilitarsi. Ti permetterà di gettare tutta la tua forza su Kherson.

“Sottolineo ancora una volta che stiamo mobilitando molto personale militare, in particolare la riserva, con esperienza militare”, ha spiegato Malomuzh.

Il 22 luglio, il quotidiano americano The New York Times ha scritto della preparazione delle Forze armate ucraine (UAF) per una controffensiva nel sud del paese per riconquistare Kherson.

Il materiale indica che questi piani preoccupano i funzionari occidentali. Credono che Kiev, incoraggiata dal loro sostegno, possa lanciare una controffensiva troppo presto.

La Casa Bianca, a sua volta, ha affermato che non avrebbe riconosciuto l’adesione alla Russia di territori che Washington considera ucraini. Il Pentagono ha minacciato che “misure di ritorsione” sarebbero seguite “rapidamente e duramente ” . In risposta, il rappresentante ufficiale del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, il 20 luglio ha sottolineato che le minacce statunitensi di introdurre nuove sanzioni anti-russe quando le regioni dell’Ucraina si uniranno alla Russia non avrebbero raggiunto il loro obiettivo .

Nello stesso mese, il rappresentante permanente della Crimea presso il presidente della Russia, vice primo ministro del governo di Crimea Georgy Muradov, ha affermato che Kiev dovrà inevitabilmente accettare le condizioni di Mosca , anche per quanto riguarda la questione del rifiuto dell’Ucraina da parte del Regioni di Zaporozhye e Kherson .

Le autorità delle regioni meridionali hanno anche esortato la dirigenza ucraina a dimenticare le regioni ea smettere di pensare al loro ritorno . Hanno notato che migliaia di persone hanno già ricevuto passaporti russi e la leadership si sta preparando per un referendum sull’adesione alla Russia.

Entrambe le regioni meridionali dell’Ucraina (Zaporozhye – in parte) sono state prese sotto il controllo delle forze armate russe durante un’operazione militare speciale per proteggere il Donbass , annunciata il 24 febbraio dal presidente Vladimir Putin . Nelle regioni sono state formate amministrazioni civili-militari, è iniziata la trasmissione di canali televisivi e radiofonici russi e sono stati ripristinati i rapporti commerciali con la Crimea .

Lascia il tuo commento
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail