Giovane 12 enne spara ad un uomo. Incaricato da un parente

Ventisettenne ordina di sparare ad un 12 enne al suo rivale in amore

E’ stato un ragazzino di 12 anni ad esplodere un colpo di pistola che venerdì sera a Montichiari, nel Bresciano, ha ferito un 31enne. E’ quanto hanno verificato i Carabinieri secondo le indagini ad armare il minore è stato un 27enne suo parente, che attende la convalida del fermo con l’accusa di tentato omicidio e detenzione illegale di arma clandestina.

LA discussione è nata per una ragazza, successivamente il 27enne avrebbe incaricato il ragazzino di andare a colpirlo. I militari hanno sequestrato una pistola a tamburo con matricola abrasa. La vittima è stata ricoverata in condizioni serie, ma non in pericolo di vita. 

Non è ancora stata fissata l’udienza di convalida del fermo disposto nei confronti del 27enne bresciano. L’adulto è stato sottoposto a fermo disposto dal pm Alessio Bernardi. “Non ho ancora avuto modo di comunicare con il mio assistito, sto aspettando comunicazioni per incontrarlo e in merito alla convalida”, queste le dichiarazione il legale del 27enne ora in carcere a Brescia. Il minore coinvolto, vista l’età inferiore ai 14 anni, non invece ritenuto imputabile per la legge. Sulla sua posizione è comunque coinvolta la procura minorile.

Iscriviti alla nostra newsletter!

[newsletter_form type=”minimal” lists=”undefined” button_color=”undefined”]
Lascia il tuo commento
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail