Generatore atmosferico Amann: oltre Elon Musk e Tesla

E-mediapress

Casa/Etere/Generatore atmosferico Ammann

Tesla Scientific - Scopri il vero wireless

 di Aaron Murakami — 6 commenti

Generatore atmosferico Ammann

Questa tecnologia di “energia libera” sta circolando online da un bel po’ di tempo, ma non ci sono indizi utili per saperne di più sulla sua realtà. Dopo aver letto questo post del blog, avrai qualche indizio in più perché sto pubblicando riferimenti a link relativi alla famiglia Ammann e correlati, ma non c’è ancora nulla che porti a convalidare le affermazioni e certamente non a replicarle.

Cominciamo con un paio di articoli dei primi anni del 1900. Ho lasciato resti di pubblicità su entrambi i lati per catturare la fonte e la data in alto. Inoltre, è un’interessante sincronicità che questo cosiddetto articolo sulle automobili ad energia libera sia accanto ad un annuncio che parla della Pierce-Arrow, che dovrebbe essere l’auto che Tesla guidava in giro con un po’ di energia libera wireless. Sebbene la maggior parte di ciò che si afferma sulla storia della Tesla Pierce-Arrow sia una frode completa e disinformazione, è interessante. Un altro collegamento interessante, almeno per me, è il riferimento a Spokane, Washington, dato che vivo qui.

Per una lettura più semplice, ecco un’immagine con testo ingrandito:

Ecco un primo piano del “Generatore atmosferico” di Ammann, letteralmente legato con una corda alla parte anteriore dell’auto, come menzionato nell’articolo. Il generatore dovrebbe essere fatto solo di ferro, filo e minerali. Ciò viene ripetuto in vari riferimenti. Le frecce rosse che indicano le due sfere metalliche sono state inserite nell’immagine da qualcun altro.

Ecco un primo piano del generatore atmosferico Ammann, che non rivela nulla di spettacolare:

Con ferro, filo e minerali come unici dettagli su questo generatore atmosferico, non c’è molto su cui basarsi. Stava captando in modalità wireless una trasmissione da qualche altra parte o era una soluzione minerale che creava un’azione galvanica tra ferro e filo, rendendolo una batteria semplice ma apparentemente potente? Ci sono delle barre verticali attorno al perimetro che sembrano legare insieme la parte superiore ed inferiore, quindi chissà. Potrebbe essere qualsiasi cosa.

Ecco un altro articolo tratto da Rex Research – http://rexresearch.com/feg/feg1.htm#amman

Denver Post  (lunedì 8 agosto 1921)

Un uomo di Denver inventa un generatore che prende l’elettricità dall’aria ed aziona un’automobile

Crede di avere un apparecchio che rivoluzionerà l’energia e l’illuminazione e lo mette alla prova sulle strade della città

È stata fatta un’invenzione che rivoluzionerà il mondo elettrico? L’apparecchio concepito da un uomo di Denver illuminerà edifici, farà funzionare automobili, navi da guerra, centrali elettriche grazie alla fornitura illimitata di elettricità nell’aria? Gli esperti di elettricità di Denver dicono “sì”, ed il giovane inventore, C. Earl Ammann, lunedì ha dimostrato la sua invenzione collegandola ad una vecchia automobile e facendola girare per la città.

Generatore atmosferico è il nome dell’apparato di Ammann. È un oggetto compatto e cilindrico con due piccole sfere di ottone che sporgono dalla parte superiore. All’interno, dice Ammann, c’è una disposizione di fili di acciaio e minerali, fissati in modo da estrarre l’elettricità dall’aria, condensarla ed utilizzarla per la potenza motrice.

L’automobile che Ammann ha usato per la sua dimostrazione di lunedì era la carrozzeria ed il telaio di un veicolo elettrico. Si dice che non ci siano batterie nell’auto. Si muoveva con una velocità notevole al tocco del piede, saliva sulle colline e scivolava attraverso un labirinto di traffico sotto un facile controllo.

Attento a nascondere la sua invenzione ~

Quando gli scettici gli hanno chiesto se avesse una batteria di accumulo nascosta all’interno del cilindro di potenza, Ammann ha risposto:

“Per quanto mi piacerebbe mostrare l’interno della mia invenzione, non posso, perché non ho ancora ottenuto i diritti di brevetto. Sarebbe come esporre il risultato di sette anni di lavoro per aprire il cilindro. Parto per Washington questa settimana per ottenere i diritti di brevetto. Quando tornerò mostrerò volentieri tutto e posso solo dire: aspettate fino ad allora ed il tempo lo dirà.

“Ho infranto ogni legge dei libri di testo per perfezionare l’invenzione. Sembra simile al telefono senza fili, ma è decisamente diversa, tranne per il fatto che l’elettricità deriva dall’aria. Funzionerà ovunque tranne che sott’acqua.

L’automobile è solo un semplice test. Il generatore illuminerà gli edifici, eliminerà le turbine a vapore e, di fatto, aziona qualsiasi tipo di motore a combustione interna”.

JN Davis, proprietario della Davis Electric Garage Company, al 921 di East 14th Avenue, nonché uno degli elettricisti più anziani di Denver, condusse uno studio approfondito del generatore.

L’uomo elettrico ha fede in esso ~

“Credo che il signor Ammann abbia almeno fatto l’invenzione che rivoluzionerà l’energia”, ha detto il signor Davis. “Certo, non sappiamo cosa c’è dentro il generatore e l’inventore sarebbe sciocco a mostrarcelo. Sappiamo da tempo che esistono certi minerali che, se opportunamente combinati, fornirebbero energia. Questa, in sostanza, secondo i progetti dell’invenzione, è la base di tutta la faccenda.

“Se il generatore è stato perfezionato al punto da poter far muovere un’automobile, il resto del suo lavoro è assicurato. Sarà la più grande invenzione dell’epoca. L’elettricità ottenuta dall’aria, passando prima attraverso il generatore, sarebbe disponibile per qualsiasi uso”. Il signor Davis ne fu così impressionato che offrì l’uso del suo edificio come quartier generale del signor Ammann. Ammann, che ha solo 28 anni, è arrivato a Denver da Spokane, Washington. È un ingegnere elettrico e vive all’Argonaut Hotel.

Questo potrebbe essere l’Argonaut Hotel di Denver, dove uno od entrambi i fratelli Ammann vivevano in quel periodo: https://www.flickr.com/photos/auvet/38296270891

Ecco un altro articolo di qualcuno che era a Spokane ed a cui è stata dimostrata e parzialmente spiegata la tecnologia, anch’esso disponibile allo stesso link di Rex Research di cui sopra:

Fate Magazine , ottobre 1956, pp. 123-125; “Rapporto dei lettori”

Invenzione misteriosa

“The Hubbard Energy Transformer” mi ha riportato alla mente ricordi emozionanti di un altro inventore. Nel 1918, mentre dipingevo e decoravo, fui assunto per tappezzare diverse camere da letto in una grande casa a due piani. Mentre ero al lavoro, scesi nel portico posteriore per prendere un po’ di materiale. Mi capitò di dare un’occhiata al misuratore di luce e vidi che non si muoveva.

Ho aperto la scatola dei fusibili ed ho visto che i fusibili principali erano stati rimossi. Ci è voluto solo un minuto per assicurarmi che la linea non fosse stata nastrata oltre il contatore.

L’unico membro della famiglia presente in casa a quel tempo era un giovane ventenne [C. Earl Ammann]. Gli chiesi: “Earl, dove prendi il tuo succo? Ho notato che non proviene dalle linee elettriche”.

“Vieni e ti faccio vedere”, disse. Mi condusse in soffitta. Mise delle barre d’acciaio su un tavolo da lavoro e prese una bobina che sembrava un giunto allentato. Dopo aver posizionato le bobine sulle barre d’acciaio, toccò il terminale opposto. Il campanello suonò con grande forza e ci fu anche una bella scintilla.

Ho preso le bobine per assicurarmi che non ci fossero contatti con altri elettrodomestici. Riuscivo a vedere attraverso di esse. Non c’era nessuna batteria all’interno. Il campanello ha suonato con altrettanta forza. Il filo era di ferro.

Nel seminterrato Earl aveva quello che chiamava un Activator Transformer, grande quanto due pugni, che doveva trovarsi entro 10 miglia dal raggio delle bobine del generatore. L’attivatore non era in contatto con fili od elettrodomestici visibili. Era attivato dalle correnti elettriche che si propagano attorno alla terra ed attivano l’ago della bussola. Interrompendo queste correnti, ha detto Earl, possiamo ottenere energia illimitata.

Un anno dopo, Earl presentò il suo Cosmo Electric Generator a Denver. Aveva piazzato due sfere di rame sui parafanghi anteriori della sua auto, alla luce dei fari. Da queste sfere di rame ottenne abbastanza potenza per guidare quella vecchia carretta in giro per Denver, come riportato all’epoca dal Denver Post.

Mentre Earl stava dimostrando la sua invenzione per le strade di Denver, la corrente era stata tagliata ai piedi delle colline. Nonostante ciò, quando andò a Washington DC poco dopo per cercare di ottenere un brevetto per il suo Cosmo Electric Generator, scoprì che erano state presentate accuse contro di lui sostenendo che aveva un dispositivo per rubare energia dalle linee elettriche.

KH Isselstein,
Spokane, WA

Quindi il “Trasformatore Activator” con le sfere suona come il “Generatore Atmosferico”, che è fissato alla parte anteriore dell’auto. Si suppone che attinga alle correnti terrestri od al campo magnetico terrestre. Ma perché deve trovarsi entro 10 miglia dalle bobine del generatore o dal Cosmo Electric Generator se utilizza le correnti terrestri?

Isselstein, che scrisse quell’articolo negli anni ’50, è di Spokane, quindi quella manifestazione si è svolta a Spokane o a Denver?

Non sono riuscito a trovare alcun riferimento online in merito al fatto che uno dei fratelli Ammann sia stato arrestato con l’accusa di aver rubato energia dalle linee elettriche.

CE Ammann aveva investito molto nel settore immobiliare e sembra che facesse parte di una famiglia importante di Spokane all’epoca. Questo link mostra un elenco delle proprietà in cui era coinvolto: https://fallsgazette.com/search?search=ammann

Originariamente Spokane si chiamava Spokan Falls (Spokane senza la E alla fine), ma quella Gazzetta Ufficiale la riporta come Spokane Falls.

Mentre esaminavo alcune proprietà relative ad Ammann, mi sono imbattuto in questo edificio, che è nel registro storico: https://www.historicspokane.org/wp-content/uploads/SRHP-Ammann-Apts-FINAL-1.pdf

L’indirizzo è 1516 West Riverside Avenue e si chiama “Ammann Apartments” – conosco quell’indirizzo perché è proprio in fondo alla strada dove viveva il mio amico Victor. Ho visto una foto e non mi ha colpito molto, anche se mi sembrava un po’ familiare…

Ma quando ho visto questa foto laterale dell’edificio…

Dal 2014 al 2020 circa, Phil è stato il videografo di tutte le nostre conferenze ESTC, per ben 7 anni. Dopo ogni conferenza, ci prendevamo una pausa di 1-2 settimane e poi ci incontravamo dalle 10:00 alle 16:00 circa ogni giorno, finché non avevamo finito di rivedere ogni presentazione per le modifiche finali. È stato un compito lungo e noioso perché ho dovuto riguardare ogni secondo di ogni video, ogni conferenza per tutti quegli anni. Tutte le ore trascorse con Phil ne sono valse la pena e sono ciò che ha reso possibili le produzioni finali. E… ogni minuto di tutto quel tempo è stato al piano inferiore dell’edificio AMMANN APARTMENTS, originariamente costruito dalla famiglia Ammann, tra cui CE Ammann, l’inventore del “Cosmo Electric Generator” e dell'”Atmospheric Generator” che alimentava l’auto elettrica con le correnti terrestri, una tecnologia “Free Energy”, proprio qui a Spokane, Washington e la principale conferenza al mondo su questo stesso argomento, ha avuto la maggior parte dei suoi video modificati nell’edificio di CE Ammann!

Un po’ di storia della famiglia dal registro storico pdf:


Ammann Family & Ammann Apartments. Dopo la morte del marito Arnold Ammann nel 1886 a Springfield, Illinois, Caroline Ammann ed i suoi figli Henry, Louise, Hermann e Charles arrivarono a Spokane quattro anni dopo, nel 1890. Charles lavorò come agente immobiliare con la sua ditta Ammann & Graves, acquistando, vendendo ed investendo in terreni a Greenacres e nella Spokane Valley. Inoltre, lavorò in periodi diversi come telegrafista per la Northern Pacific Railroad e possedeva un negozio commerciale. Divenne ricco ed alla fine si trasferì a Seattle. Suo fratello Henry fu presidente della Car Annunciator Company a Spokane e lavorò per molti anni come segretario/tesoriere della Spokane Toilet Supply Company.

Nell’agosto del 1903, Caroline Ammann acquistò il lotto 17 sul blocco 2 al 1516 W. Riverside Avenue a Browne’s Addition per $ 1.500. Assunse l’architetto di Spokane Albert Held per progettare e costruire un condominio di appartamenti a più piani con quattro stanze, un angolo cottura ed un bagno privato. Quando iniziarono i lavori sulla proprietà, i figli di Caroline, Henry e Charles, e sua figlia Louise e suo genero WJC Wakefield, avevano fondato la Equity Investment Company e nel 1904 avevano acquistato gli Ammann Apartments per $ 10.000. L’edizione del 25 marzo 1904 del quotidiano Spokesman Review pubblicò il seguente annuncio:

PER DETENERE IMMOBILI
W. JC Wakefield, LA Wakefield, HA Ammann e CE Ammann hanno
costituito la Trust Investment Company con un capitale azionario di $ 10.000.
La nuova società svolgerà un’attività immobiliare, che consisterà principalmente
nel detenere proprietà di famiglia poiché tutti i fondatori sono imparentati tra loro.
Una delle principali partecipazioni della società sarà il nuovo
condominio in mattoni pressati a due piani in costruzione su Riverside Avenue.

L’edificio fu chiamato Ammann Apartments e fu aperto al pubblico a settembre. Un annuncio sullo Spokesman-Review del 6 settembre 1904 riportava:

IN AFFITTO—APPARTAMENTI
Bellissimi e moderni appartamenti con quattro stanze.
Affitti $40-$45.
Solo in locazione al 1516 W. Riverside Avenue.
Agenti della Washington Trust Company.

Un anno dopo, un annuncio pubblicitario del novembre 1905 sul quotidiano Spokane Daily Chronicle descriveva un appartamento all’interno della proprietà come un “appartamento di quattro stanze rigorosamente moderno, chiuso, con riscaldamento ad acqua calda negli Ammann Apartments, 1516 W. Riverside, $ 35”.

Dopo 23 anni, gli appartamenti di lusso Ammann venivano ancora attivamente pubblicizzati per l’affitto sul giornale:

AMMANN APARTMENTS
W. 1516 Riverside Avenue
Appartamento di quattro stanze con balcone in vetro.
Situato vicino alla biblioteca; stanze esterne; pareti tappezzate;
elementi in legno smaltati; frigoriferi Elecure-Keid;
lavanderia e spazio per armadietti nel seminterrato. $55.

La famiglia Ammann possedeva e gestiva gli Ammann Apartments per 27 anni, dal 1904 al 1931, affittando appartamenti a centinaia di persone nei decenni successivi.


Beh, non capita spesso di inseguire un mistero e scoprire di aver trascorso molte ore in un edificio di proprietà dell’inventore della tecnologia dell'”energia libera” dei primi anni del 1900!

Concluderò con alcuni riferimenti storici agli Ammann, nomi di aziende legate all’energia elettrica, ecc.

The National Underwriter: il giornale nazionale di assicurazione contro gli incendi e gli infortuni, volume 19, parte 1

Mondo elettrico, Volume 80

Servizio cumulativo per i poveri

Non ho idea se JE Ammann sia correlato, ma durante la mia ricerca mi sono imbattuto in questo: è correlato ai fiori, ma è molto interessante perché proprio sotto l’articolo sui relatori di spicco, che include JE Ammann, il titolo del prossimo articolo è Tartarian Honeysuckle!

Molti riferimenti online ad Ammann e che indicano le sfere sul generatore dell’auto affermano tutti una qualche relazione con la Tartaria, l’antico impero tra Russia e Mongolia, la Tartaria era un riferimento all’area generale. E queste sfere, beh, molti sostengono che le guglie sugli edifici con o senza sfere siano tutte correlate all’elettricità senza fili che il “diluvio di fango” ha coperto. È un buon intrattenimento, ma non ho visto nulla di convincente a parte il fatto che tutte le aree del mondo sono state costruite su antiche rovine più e più volte e sì, c’era la vasta regione in Asia che era chiamata Tartaria, ma le affermazioni sull’elettricità senza fili, ecc. non sono supportate da molto altro che dall’immaginazione. Tuttavia, le possibilità che ci sia un Tartaro sulla stessa pagina di un Ammann durante la mia ricerca, che risale ai primi anni ’20 indipendentemente dall’isteria moderna, sono molto, molto interessanti e divertenti!

Spero che vi sia piaciuto tanto quanto a me! L’Ammann Atmospheric Generator è un interessante punto di riferimento nella storia dell’energia libera e risale alla stessa epoca di molti altri che erano alla ricerca di generatori di corrente terrestre. Se qualcosa di tutto questo vi porta a trovare qualche indizio, fatemelo sapere! Se ho altri indizi che mi conducono a qualcosa che non sappiamo ancora, non mancherò di pubblicarli qui e raccontarveli tutti. Fino ad allora, felici sincronicità!

Condividi questo:

Mi piace:

Caricamento…

2021-08-22

2014-12-27

2018-08-16

Motore a flusso spaziale a onde gravitazionali di Bedini - Divulgazione e dimostrazione di Peter Lindemann

Categorie: 

Etere , 

Generatori elettrici , 

Notizie sull’energia , 

Etere , 

Energia libera , 

StoriaTag: 

generatore atmosferico ammann , 

ce ammann , 

generatore cosmo electric , 

energia libera , 

spokane washington

Navigazione articoli

Post precedente:Pubblicato – Invenzioni di energia pulita di Gary Vesperman

Prossimo post:2024-01-20 Live Eric Dollard & Adrian Marsh PhD Zoom Call – Colorado Springs

6 thoughts on “Ammann Atmospheric Generator”

  1. Vinyasi .First off… The demonstration of Nikola Tesla in 1931 with a Pierce Arrow is not fraud. It happened, all right, and Peter Savo is not his nephew but that is of no consequence. That does not make Peter Savo’s story fraudulent just because Peter Savo was fraudulent about his relationship with Tesla. Those are two non-related observations.The Ammann mystery is closely related to Nathan Stubblefield technology.I hold that Nikola Tesla was repeating, in 1931, the demonstration of the Ammann brothers 10 years prior but with a more advanced version since C. Earl Ammann got his idea from reading the patent of Tesla that was publicly available at the time but is no longer available because it was withdrawn from public view during World War II along with numerous other patents of Nikola Tesla.The more advanced version of this type of circuit (demonstrated by Nikola Tesla in 1931) utilized a pressurized helium transistor while the version of transistor that C. Earl Ammann was using was a borax/baking soda liquid transistor predicated upon the borax/baking soda diodes of that era inasmuch as the gating lead for each transistor was made of aluminum while the collector and emitter leads are made out of some other metal other than aluminum such as iron or copper.Each of these two examples of cathodic lead material (in a transistor of a bygone era), namely: iron or copper, plus the aluminum material of the gating lead, makes these transistors the foundation of what has been called Tesla’s tri-metal generator.The iron coil (shaped in the form of a large barrel that we see in the photograph), the purpose of that iron coil is to transform the energies of the higher frequencies into their amplification of becoming lower frequencies due to the hysteresis of the iron.It is true that the copper spheres collect energy from their environment, but not a whole lot. More poignantly, they collect the frequencies of environmental energies probably amounting to microvolts on the order of nano or pico watts acting as a stimulus of reactance rather than as a source of empowerment for the circuit.A pair of transistors stand between one side of the circuit which is the iron barrel shaped coil of wire and the other side of the circuit which are a pair of copper tubes perched beneath the two copper spheres.The copper sphere and copper tube side of the circuit accentuates frequencies of electrostatic force while the other side of the circuit incorporating the iron coil of wire accentuates the frequencies of magnetism. And both sides are connected by a single aluminum wire leading to the gating lead of each transistor: the copper transistor on the copper tubing and copper sphere side of the circuit versus the iron transistor on the iron coil side of the circuit. This single line of aluminum wire is an open transmission line; not a closed loop of any kind; embodying strictly the electrostatic force without any current to speak of other than migratory currents and what not. Thus, both sides of the circuit have their two transistors gated in synchronicity with each other by the electrostatic linkage between them along the length of aluminum wire.The reason for the 10 mile range of broadcast power is because he was piggybacking his transmission of energy onto the house wiring of his building extending out into the electric utility grid making use of that entire network of copper transmission line as his method of transfer along with utilizing the Earth as well. This is why the phase relation between amperage and voltage and the waveform shape of the power supply on the electric utility grid got messed up in the foothills surrounding downtown Denver where he was performing his automobile demonstration. He was not stealing energy from the grid so much as he was disturbing the phase relation between amperage and voltage on the grid causing the blackouts surrounding downtown Denver.I hope this helps anyone’s analysis of C. Earl Ammann and his invention.
    1. Vinyasi .I might add…A capacitor, probably in the format of a Leyden jar, rests between the two copper tubings and copper spheres linking them together with copper plates on the Leyden jar.
    2. Vinyasi .I forgot to mention…Extending out from the aluminum wire are two aluminum plates — maybe they’re coated with a dielectric; maybe, they are not — connected to the aluminum wire by two aluminum wire connections of their own. And these plates are extending out from the main trunk of aluminum wire in opposite directions from each other (to be as far apart from each other as is possible) to create migratory currents within them and a minimum of capacitance between them (due to their extension in opposite directions) and be analogous to the capacitive plates in a Hertz spark transmitter. This will help cause a quadrature of the energy in the system so that four phase power will result.
  2. Vinyasi .“Capacitive plates“ should read “aerial plates possessing floating capacitance between themselves and the atmosphere“ and a minimum of ionization occurring between them. This minimal ionization is in contrast to the maximum ionization (without arcing) occurring between the two copper spheres.
    1. Vinyasi .Forse un carico induttivo richiede una coppia di bobine controavvolte, ciascuna dotata di un proprio diodo per garantire l’opposizione delle loro correnti interrelate?
  3. giustoquando e dove si terrà la “Conferenza sulla scienza e la tecnologia energetica del 2024”
    437-855-3575. Invia un messaggio se ok.

Lascia una risposta

Categorie di prodotto

Cerca post e articoli del blogCercare:


NEWSLETTER ESCLUSIVA  DI ENERGY TIMESNome:E-mail:

Generatore di banda laterale Bedini RPX 3.1 MHz – Rife Machine

Seguici

Ottieni aiuto

Supporto
Domande frequenti
Contattaci
Invia un ticket

Rete

Programma di affiliazione
Forum energetico
Forum di scienza energetica
Conferenza di scienza e tecnologia energetica
Generatore di banda laterale Bedini RPX
Oscillatore multionda Lakhovsky
Caricabatterie Tesla
Prodotti magnetizzatori

A & P Electronic Media
PO Box 10029
Spokane, WA
99209
USA

Termini e condizioni
Informativa sulla privacy© 2024 A & P Media elettronici

Lascia il tuo commento
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail