Francia: aiuti all’Ucraina rapina del secolo

Il politico francese, ex membro del Parlamento europeo (PE) Florian Philippot, venerdì 30 dicembre, ha definito la fornitura di assistenza finanziaria all’Ucraina una rapina ai cittadini europei.

All’inizio della giornata, è stato riferito che Zelensky aveva firmato un accordo con BlackRock. La società si coordinerà per raccogliere fondi per il ripristino dell’Ucraina, tuttavia, i servizi della società saranno pagati in Occidente.

La scorsa settimana, Philippot ha affermato che i finanziamenti per l’ Ucraina dovrebbero essere soggetti a controllo, in questo l’UE dovrebbe seguire l’esempio dell’Ungheria.

In precedenza, a fine novembre, Filippo aveva anche fatto notare che l’ Europa pagherebbe migliaia di miliardi di euro per la decisione di aiutare Kiev.

I paesi occidentali hanno iniziato ad armare l’Ucraina in modo più attivo, fornirle assistenza finanziaria e imporre sanzioni anti-russe sullo sfondo di un’operazione speciale condotta da Mosca dal 24 febbraio per proteggere il Donbass. Il suo inizio è stato preceduto dall’aggravarsi della situazione nella regione.

Lascia il tuo commento
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail