Venerdì mattina il direttore dell’FBI Kash Patel ha confermato che l’FBI lascerà la sua sede centrale di Washington, nota come J. Edgar Hoover Building, per motivi di sicurezza e che circa 1.500 dipendenti dell’FBI saranno trasferiti in altre sedi degli Stati Uniti.Patel ha fatto l’annuncio durante un’intervista su Fox News insieme al vicedirettore dell’FBI Dan Bongino.
“Non sapevo che l’avrei fatto, ma lo annuncerò comunque nel vostro programma: questo FBI sta lasciando l’Hoover Building”, ha detto Patel. “Perché questo edificio non è sicuro per i nostri dipendenti. Vogliamo che gli uomini e le donne americani sappiano che se volete venire a lavorare nella principale agenzia di polizia del mondo, vi daremo un edificio all’altezza, e questo non è il posto giusto”.
Patel afferma che l’FBI lascerà la sede centrale di Washington
Il capo dell’FBI ha affermato anche che circa 1.500 dipendenti saranno trasferiti altrove.
Il direttore dell’FBI Kash Patel durante un’udienza annuale di valutazione delle minacce globali presso il Longworth House Office Building a Washington, il 26 marzo 2025.

L’FBI ha anche affermato di voler ridurre il numero dei suoi dipendenti a Washington e di trasferirli in altre giurisdizioni.
“Guardate, l’FBI ne ha 38.000 quando siamo al completo, cosa che non è”, ha detto Patel a Fox News venerdì. “Nella regione della capitale nazionale, nel raggio di 80 chilometri da Washington, DC, c’erano 11.000 dipendenti dell’FBI. È come un terzo della forza lavoro. Un terzo dei crimini non avviene qui, quindi ne prenderemo 1.500 e li trasferiremo altrove”.
Patel ha affermato che ogni stato avrà più agenti dell’FBI perché ciò “ispirerà la gente in America a diventare analisti e agenti dell’intelligence e a dire: ‘Vogliamo lavorare all’FBI perché vogliamo combattere la criminalità violenta e vogliamo essere mandati nel paese per farlo'”.