Elisabetta II è morta di vecchiaia. Il certificato lo dimostra

Il documento è stato rilasciato oggi. È la testimonianza che soltanto il figlio Carlo, nuovo sovrano britannico, e la sorella Anna erano al capezzale della regina.

La Regina Elisabetta è morta «di vecchiaia». La causa del decesso della sovrana, scomparsa a 96 anni lo scorso 8 settembre nella residenza scozzese di Balmoral, è racchiusa nel certificato di morte ufficiale reso pubblico solo oggi.

Certificato di Morte Regina Elisabetta II

Il certificato è stato rilasciato dalla National Records of Scotland, dipartimento che raccoglie informazioni sulle persone vissute in Scozia e sulla storia scozzese. Il documento, pieno di dettagli anagrafici su Elisabetta, fa capire che soltanto il figlio Carlo, nuovo sovrano britannico, e la sorella Anna erano al capezzale della regina.

Mentre la restante parte della famiglia: i principi William, Andrea, Edoardo e la moglie, la contessa Sophie di Wessex, erano in volo: avrebbero raggiunto solo dopo la sua morte la residenza estiva nell’Aberdeenshire. Il principe Harry avrebbe raggiunto il gruppo da solo.

Lascia il tuo commento
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail