Il nostro caro sindaco, come un “solerte pifferaio”, con le sue parole cerca sempre di confondere l’opinione pubblica ormai da quattro anni. Con la Mozione presentata da me e dall’opposizione, discussa nel Consiglio Comunale Straordinario di Martedì 11 Luglio ho cercato di portare all’attenzione di tutta l’amministrazione la problematica legata all’impianto esistente nel nostro Comune in località Petrose che tutti conoscono per le vicende degli anni passati.
La Mozione aveva lo scopo di mettere in guardia l’amministrazione per evitare un altro scempio al nostro amato paese. Le intenzioni di SAF S.p.a., non si conoscono realmente fino in fondo come non si conoscevano le intenzioni reali dei precedenti gestori che iniziando con la lavorazione della plastica e dei cartoni arrivarono al vetro causando molteplici problemi alla nostra comunità.
Al Consiglio tenutosi, il sindaco, supportato da tutta l’amministrazione di maggioranza, ha cercato, come sempre di rivoltare la frittata, dichiarando che questa “operazione” garantisce la bonifica del sito e additando me e alla minoranza di essere contrari a tale iniziativa.
Così facendo ha deviato, come il suo solito fare, il reale problema che è stato evidenziato dalla minoranza.
Noi tutti della minoranza e penso anche tutti i concittadini sangiorgesi, siamo favorevolissimi a bonificare il sito, anzi bisognava farlo già da qualche anno.
Mentre siamo contrari a quello che potrebbe accadere dopo i lavori di bonifica. Ad oggi si sa che il sito tratterà solo plastica, materiali ferrosi, carta e cartone, ma chi ci garantisce che col passare del tempo le cose non cambino!!!???
La nostra azione è volta solo ed esclusivamente per evitare nuove problematiche al paese e ribadisco, non per fare ostruzionismo alla bonifica del sito, ma anzi!!!
Spero, dal più profondo del cuore, che la maggioranza non faccia giochetti di questo genere per propri ritorni politici personali, ma che abbia ampia coscienza di ciò che sta facendo, per noi tutti cittadini Sangiorgesi, senza penalizzarci come accaduto qualche decennio fa!
*Luigi Di Cicco Presidente Consiglio Comunale San Giorgio a Liri