Di Paolo Paoletti

LOTITO-DE LAURENTIS, GATTO E VOLPE AD OROLOGERIA: ACCUSANO IL SISTEMA GODENDONE DI TUTTI I BENEFICI E STRUMENTALIZZANDO L’INTERESSE PUBBLICO. ORA SERVONO ARBITRI STRANIERI. IL NAPOLI CONQUISTI I 50MLN DEL MONDIALE ’25 SUL CAMPO, MINACCE E RICORSI FANNO RIDERE.

Lotito accusa: il Sistema non è credibile!
De Laurentis aveva già annunciato ricorso contro l’eventuale partecipazione della Juventus al nuovo Campionato del Mondo per club, in palio una montagna di soldi…
Recentemente mi hanno chiesto perchè il tradimento di Calzona a Sarri l’avessi raccontato adesso.
Bisognerebbe chiedere a Lotito e ADL perchè sbraitano ad orologeria!


LOTIRCHIO dopo Lazio-Milan 0-1 urla: il Sistema non è credibile. Ma dal 2010 al 2021 è stato componente del Comitato di Presidenza della Federazione Italiana Giuoco Calcio.
Avendo ottenuto da Senatore di Forza Italia, la rateizzazione di quasi 600 milioni di Irpef e Iva non pagati in comode 60 rate con il misero 3% di maggiorazione.
E per la sua Lazio la rateizzazione di 140 milioni di debiti con l’agenzia delle entrate in 23 anni, con legge dello Stato del 21 febbraio 2003, n. 27, nota come Decreto salva-calcio voluta da Berlusconi. UNA VERGOGNA!
Allora il Sistema funzionava?
Eccoci a De Laurentis.
A parte l’acquisto del Napoli in Tribunale grazie a 36milioni ricevuti da Unicredit senza alcuna garanzia reale per restituirli a Mediobanca (Carraro) intervenuta per salvare Ferlaino, via Corbelli… ora attacca la JUVE, ovvero la FIFA per i soldi del Mondiale per Club a 32 squadre. ATTACCO AD OROLOGERIA, QUINDI SENZA CREDIBILITA’.
Il 28 febbraio scorso la Fifa ufficializza uno strumento per verificare in tempo reale quali saranno le squadre qualificate al nuovo Mondiale per club dal 15 giugno al 13 luglio 2025 negli Usa, montepremi astronomico da 2,5 miliardi di euro, circa 100 al vincitore, poco meno della Champions ma con 1 solo mese di gare; 50 milioni a squadra garantiti alle 32.
De Laurentis vuole mettere le mani sui 50 milioni di partecipazione, strappandoli alla Juve con ricorso legale.
Perchè invece non li insegue sul campo vincendo a Barcellona e conquistando altri 4 punti ai quarti?
Minaccia adesso che il Milan è rimasto fuori dalla Champions?
La Juve è fuori dalle competizioni europee per il 2023/24, non per il 2024/25.
Dovrebbe invece spiegare perchè pur essendo la Juve ferma nel ranking per squalifica, il Napoli Campione d’Italia potrebbe restarne fuori!
La Juve per la squalifica è ferma a 52 punti, dall’anno prossimo rientrerà in gioco. Ha già pagato anche economicamente (niente Champions) le schifezze fatte sulle plusvalenze.
Il Napoli, invece, fosse anche solo per l’acquisto Osimhen per cui la Procura ha chiesto il rinvio a giudizio sia per la SSCNapoli sia per De Laurentis, non ha subito alcuna penalizzazione nell’anno scudetto, potrebbe averla quest’anno.


Inoltre pur con i bilanci a posto ed un cash flow da 180mln in banca, al 30 giugno 2023, non ha pagato 35 milioni di Irpef ed Iva. Godendo della rateizzazione su 60 mesi. Ennesima vergogna, stavolta firmata Meloni, cui si sono volontariamente sottratti solo CREMONESE E FIORENTINA che tutto avevano pagato!
Chi è e fa Sistema cari Lotito e De Laurentis?
ADL dice che gli arbitri dovrebbero essere gestiti dalla Lega, una idiozia talmente grave che suona come una stupida provocazione.
Il problema arbitrale in questo momento è risolvibile solo in un modo: invitando arbitri stranieri, i migliori d’Europa, per la gare decisive di campionato. Come gli italiani sono chiamati all’estero.
Il tema è antico, lanciato dalla Samp con un forum, anni fa, ed il 66% degli italiani favorevoli.
Il futuro prossimo, con la guerra intestina al mondo arbitrale denunciata pubblicamente, vede solo arbitri professionisti ben pagati e penalizzati nei guadagni per gli errori commessi.
Invece di attaccare il Sistema solo quando conviene, De Laurentis farebbe bene a spiegare perchè il Napoli è privo di mental coach e psicologo e Calzona non ha neanche un ‘match analist’ essendosi qualche giorno fa rivolto ad un giovane napoletano con l’hobby delle statistiche di gara.


UNO SCHIFO!

Lascia il tuo commento
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail