Conte resta: dettagli

Paolo Paoletti

CONTE RESTA: AUMENTO DI STIPENDIO A 8MLN E 5 ACQUISTI TOP. MIGLIORIE IMMEDIATE A CASTELVOLTURNO. OBIETTIVI: PRIMO O SECONDO POSTO IN CAMPIONATO E SEMIFINALI IN CHAMPIONS. ANTONIO VUOLE UN NAPOLI ALL’ALTEZZA DI PSG E BARCELLONA. VEDREMO LA LISTA PER IL MERCATO E LE GARANZIE OFFERTE DA ADL CHE AVEVA ANNUNCIATO CONTI A POSTO E CONTE! ALLEGRI AL MILAN, JUVE RIVOLUZIONE LENTA.

Antonio Conte ….. resta al Napoli. L’annuncio da Sky Sport alle 21.15, un’ora prima della comunicazione ufficiale di ADL su X. L’ultimo incontro con ADL e Chiavelli a casa Conte, ha sancito l’accordo: aumento di stipendio a 8 mln netti, 200mln per il mercato, altri fondi per migliorare già da agosto Castelvolturno!

Inoltre Conte ha chiesto di andare incontro alle richieste della squadra sul premio scudetto: 5 milioni!

Conte ha vinto su tutto il fronte della trattativa!
Da vedere se sono stati scritti gli obiettivi della prossima stagione: Conte che se li mette da solo sa che sarà difficile rivincere lo scudetto e punta le semifinali di Champions, dove quest’anno sono arrivate Arsenal e Psg, Barcellona e Inter.

Vedremo anche qual è la lista dei giocatori indicati per il rafforzamento della rosa.

De Laurentis è rimasto spiazzato la sera del primo incontro quando ha capito che Conte veramente non era in parola con la Juventus. E che l’addio era giustificato da promesse non mantenute.

ADL si è trovato anche incastrato dalla decisione di Allegri di accettare le offerte del Milan, con cui ha firmato in 24 ore. Ed a quel punto senza il sostituto all’altezza ha dovuto accettare tutte le obiezioni di Conte e allinearsi alle idee del tecnico.

Con lauto adeguamento dello stipendio il contratto è stato prolungato di 1 anno, chissà se conterrà anche una clausola/penale di risoluzione/buonuscita.

Conte al secondo anno di Napoli ha alzato molto l’asticella con tutti, a cominciare dal suo staff che ha accettato la sfida. Forte del sostegno di collaboratori e della famiglia, ha incastrato De Laurentis a finanziare un progetto tecnico di altissimo respiro: secondo scudetto e semifinali Champions. Aprendo adesso si un orizzonte da Top Club da perseguire senza se e ma come annunciato nel giorno della sua presentazione.

Conte aveva già un contratto fino al 2027, si è allungato al 2028 con clausola o ‘solo’ migliorato economicamente.

AMBIENTE, FAMIGLIA, STAFF. Conte è stato sostenuto dalla moglie e dal Team Manager Oriali nelle riflessioni sul futuro.

L’entusiasmo ed i festeggiamenti della piazza per lo Scudetto, avevano colpito l’allenatore. ‘Pressioni’ sono arrivate anche da Romelu Lukaku arrivato a Napoli per ferma volontà del tecnico e che sarebbe rimasto spiazzato dall’addio.

L’argomento è stato utilizzato fortemente da De Laurentis che si è impegnato con il belga per 3 stagioni a 6 mln netti.
Un calciatore che ha reso bene con Conte (14 gol e 10 assist) ma di 33 anni e senza mercato già dal ritorno al Chelsea.