Cervaro, parte la 5° rassegna Maestri Infioratori.

Di Domenico Panetta

L’ Associazione “Infiorata di Cervaro APS” lancia la quinta rassegna Maestri Infioratori.
L’evento culturale si svolgerà nei giorni 3 e 4 giugno 2023 nel comune Cervaro (FR). I Maestri Infioratori provenienti da 14 città del territorio nazionale si esibiranno nella realizzazione di magnifici tappeti floreali attraverso l’arte effimera dell’infiorata. Sicilia, Campania, Calabria, Umbria, Toscana. Liguria, Lazio, Puglia, Marche uniranno passione, tradizione, arte, voglia di stare insieme, attraverso la lavorazione con diverse tecniche di centinaia di petali e materiali naturali che diventeranno i colori della una tavolozza di un pittore.
L’evento sarà arricchito dalla partecipazione alla Rassegna dei più piccoli infioratori d’Italia, che realizzeranno i loro tappeti floreali dando vita “all’Infiorta dei Ragazzi”, abbracciando così sin da ora una tradizione che, per la Città di Cervaro, come per tutti i partecipanti, fonda le proprie radici in tempi lontani.

Un particolare ringraziamento va alla Scuola Secondaria di I Grado di Cervaro Capoluogo per aver accolto e coinvolto gli alunni nel progetto delle infiorate nelle scuole “GIOVANI INFIORATORI”, che ha visto protagonisti allievi e insegnanti e che culminerà con la realizzazione di un tappeto floreale curato da loro stessi, durante la Rassegna dal titolo “Campanile in festa”.
Appuntamento imperdibile che unisce arte, cultura e tradizione, a Cervaro (FR) il 3 e 4 giugno 2023, con la partecipazione delle città di Alatri (Frosinone), Aprilia (Latina), Castelraimondo (Macerata), Fucecchio (Firenze), Galatone (Lecce), Norma (Latina), Noto (Siracusa), Paciano (Perugia), Pietra Ligure (Savona), Poggio Moiano (Rieti), Potenzoni (Vibo Valentia), Rieti, San Gemini (Terni), Vignanello (Viterbo), Alliste (Lecce), Gerano (Roma), San Valentino Torio (Salerno).
L’evento di grande importanza sociale e culturale sicuramente porterà beneficio turistico non solo a Cervaro ma anche ai paesi limitrofi.

Lascia il tuo commento
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail