Nella cornice del Circolo Nautico Posillipo si terrà mercoledì 19 luglio, alle ore 20, il “Lawyers summer party”, una serata promossa a scopo benefico dalle Associazioni Forensi del Foro di Napoli, Alpha Lawyers, Associazione Nazionale Avvocati Italiani, Sindacato Forense, Unione Italiana Forense, Associazione Difensori d’Ufficio, Movimento Forense, Libera Unione Forense, Unione Giovani Civilisti, E. Porzio – Portici/Ercolano, Ex Adverso, Movimento Indipendente per l’Avvocatura, nonché dalla Fondazione Silvia Ruotolo onlus, dall’Associazione Vittime delle Ingiustizie e degli Abusi e come Main Partners dagli Studi legali Angelo Melone International Consulting, Oracle Solicitors, Università Telematiche Mercatorum e Pegaso a sostegno dei progetti di inclusione, formazione ed inserimento lavorativo di giovani minorenni dell’area penale, realizzati dall’Associazione Scugnizzi con il Gruppo Fratelli la Bufala, che opera in sinergia istituzionale con l’Istituto Penale Minorile di Nisida e con Il Centro di Giustizia Minorile della Campania.

https://instagram.com/where_fashion_is_art?igshid=MWQ1ZGUxMzBkMA==

In particolare saranno sostenute le attività dei progetti “La pizzeria dell’Impossibile” e “Monelli a pasticciare” che si sviluppano tra gli spazi del Istituto penitenziario minorile di Nisida e di via de Blasis al centro storico di Napoli, che attualmente vedono coinvolti più di 100 minori.

Interverranno esponenti istituzionali del settore Giustizia e, in particolare, quella minorile. La serata proseguirà con un apericena, a cura dell’Associazione Scugnizzi ed il gruppo Fratelli la Bufala, il live show presentato da Sara Lotta, speaker di radio Kiss Kiss Italia, di Enzo Gragnaniello, Claudia Megrè, Ciccio Merolla ed a seguire performance event e dj set a cura di Valerio Russo e *Karmine DC dj *.

Aziende partner dell’evento IPAS Group, Caffè Borbone, DUEL, Gruppo Fratelli La Bufala, Master Security e NR Jewellery.

Alessandra Clemente, ex candidata sindaco per Napoli proprio da de Magistris, gia’ consigliere comunale riconfermata in questa legislatura, si proclama lieta di condividere lo spirito dell’iniziativa ed inviti a tutti gli attuatori e promotori di progetti davvero proficui e fattivi per la comunita’ partenopea, auspicando nella pregiata partecipazione di soggetti dalla spiccata professionalita’ e deontologia; cosi’ da creare reti di salvataggio e rilancio verso le molteplici attivita’ produttive, professionali ed artigianali, di Napoli e provincia. Il tutto propedeutico alla formazione ed all’inserimento di giovani oppure di professionalita’ danneggiate dai reiterati venti di crisi; quelli insomma che nell’ultimo lustro hanno visto calare la popolazione residente di Napoli a 910 704 da 950000. Senza eludere il milione abbondante dei primi anni duemila.

Trattandosi di un evento privato su invito, a scopo benefico, la partecipazione prevede un contributo di ingresso di 20 euro. Alessandra Clemente, la politica e sopratutto professionista napoletana poco piu’ che trentenne, paladina della vera sinistra italiana e da sempre appoggiata da De Magistris per il suo zelo a tutela dei beni pubblici della citta’, dell’aumento delle infrastrutture e dei servizi pubblici per Napoli, ma in particolar modo per il mancato aumento delle tasse locali, presenziera’ a questo evento. Il tutto nella cornice dell’attuazione di nuovi programmi ed investimenti a vantaggio di Napoli, partendo dai piu’ disagiati per in seguito tangere gli imprenditori che mandano avanti il lavoro ed il fisco, bisognosi di ingrandimenti e piani interessanti; oltre che pensando alle innumerevoli e variegate libere professioni, nell’ambito dei servizi, del sociale e dell’artigianato.

Lascia il tuo commento
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail