Di Stefano Apollo
Serviva una vittoria per la qualificazione agli ottavi di Champions e vittoria è stata, una superiorità disarmante degli azzurri che hanno comandato la gara dal primo all’ultimo minuto.
Subito in rete il Chucky Lozano al 3′ minuto dopo uno splendido scambio con Zielinski , i partenopei hanno continuato a sciorinare grande gioco ed è arrivato il raddoppio di Raspadori.
Dopo un primo tempo a senso unico la ripresa comincia con la rete di testa di Klaeseen che accorcia le distanze ed il guaio muscolare che costringe Spalletti a sostituire Anguissa, ma il tecnico toscano ritrova dopo oltre un mese Osihmen.
Uno straripante Kvaratskheila firma il tris su rigore ma a sette minuti dalla fine un’altro rigore molto generoso consente ai lancieri di accorciare sul 3-2 e regala un po’ di suspense alla gara.
Ma il volenteroso Victor azzurro va a recuperare un pallone da solo e deposita in rete il 4-2 che sancisce il passaggio del turno e può fare scatenare la bolgia al Maradona.
Forse con questa ennesima impresa i partenopei riceveranno le giuste attenzioni da un’opinione pubblica che troppo spesso sta trascurando tutto ciò di incredibile che la squadra sta facendo.
Unica squadra imbattuta in Champions e relativa qualificazione, prima in classifica in Champions ed in campionato, il Napoli merita le copertine di tutta Europa…avanti così azzurri!
Prossimo appuntamento domenica pomeriggio al Maradona dove i partenopei affronteranno il Bologna per continuare a sognare.
Foto Imago Economica Srl